Ascoltare e vedere con il cuore

Listadelpopolo.it Ascoltare e vedere con il cuore Image
DESCRIZIONE
L'udito e la vista sono i due sensi più importanti dell'essere umano, Oggi rischiamo il loro ottundimento, perché siamo circondati senza sosta da rumori, immagini e informazioni che si rovesciano su di noi come una pioggia battente. C'è chi in casa tiene il televisore acceso tutto il giorno. C'è chi anche quando va a correre al parco o a passeggiare in centro ha le cuffie sulle orecchie e ascolta musica. Così, però, non sentiamo quello che avviene introno a noi. Qualcosa di simile avviene con l'atto di vedere. Prendendo lo spunto da alcuni episodi biblici, dalla Regola di san Benedetto, da illuminanti intuizioni filosofiche, Grün dimostra come l'ascolto e la visione - due pilastri della nostra vita di ogni giorno - si ripercuotano sulla nostra interiorità. Sono vie a una vita ricca e intensa. Ci aiutano a giudicare e ad agire in maniera diversa, più consapevole e più attenta: con le orecchie del cuore e gli occhi del cuore. Ci aprono al mistero di Dio: ci portano a sentire l'Inudibile e a vedere l'Invisibile. Senza clamori, dall'ascoltare e dal guardare passa dunque l'azione di Dio verso di noi - e passa la risposta che noi diamo a lui!

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788839928429

DIMENSIONE: 6,67 MB

Abbiamo conservato per te il libro Ascoltare e vedere con il cuore dell'autore Anselm Grün in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Ascoltare E Vedere Con Il Cuore - Grun Anselm - Queriniana

Per meglio sarebbe davvero semplice, ma ci vuole coraggio perché abbiamo dimenticato come si fa. Ascoltare con il cuore significa andare oltre gli schemi mentali, i pregiudizi, le paure illusorie le ideologie e gli egoismi più viscerali. Significa abbandonare le maschere e vedere le cose come stanno.

Il Sentire, questo sconosciuto atto del cuore - Franz's Blog

Ci aiutano a giudicare e ad agire in maniera diversa, più consapevole e più attenta: con le orecchie del cuore e gli occhi del cuore. Ci aprono al mistero di Dio: ci portano a sentire l'Inudibile e a vedere l'Invisibile. Senza clamori, dall'ascoltare e dal guardare passa dunque l'azione di Dio verso di noi - e passa la risposta che noi diamo ...