Le prime comunità cristiane. Tradizioni e tendenze nel cristianesimo delle origini

Listadelpopolo.it Le prime comunità cristiane. Tradizioni e tendenze nel cristianesimo delle origini Image
DESCRIZIONE
Qualunque sia la datazione proposta per i primi scritti cristiani, anche i più antichi di essi sono stati preceduti da tradizioni orali in cui ci si imbatte di frequente persino nelle lettere e nei vangeli. Il volume ricostruisce il formarsi delle prime comunità focalizzando l'attenzione sulla fase iniziale e sulla molteplicità delle tradizioni cristologiche; in particolare, si sofferma sulla tradizione kerygmatica pasquale (annuncio del Risorto) e sulle tradizioni del Gesù prepasquale, delineando i vari gruppi della Chiesa primitiva, con le tendenze e le tensioni che esprimono.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788810216149

DIMENSIONE: 6,32 MB

Scarica l'e-book Le prime comunità cristiane. Tradizioni e tendenze nel cristianesimo delle origini in formato pdf. L'autore del libro è Vittorio Fusco. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Le prime comunità cristiane - YouTube

Libro di Fusco Vittorio, Le prime comunità cristiane. Tradizioni e tendenze nel cristianesimo delle origini, dell'editore Edizioni Dehoniane Bologna, collana La Bibbia nella storia. Percorso di lettura del libro: Cristianesimo.

Le prime comunità cristiane - YouTube

Origini e storia del cristianesimo, cronologia della religione rivelata da Gesù Cristo nata dal giudaismo nel primo secolo. Scopri significato e protagonisti del cristianesimo.