Storia minima

Listadelpopolo.it Storia minima Image
DESCRIZIONE
Un protagonista senza nome, una città ignota. Un ragazzo, di quelli che oggi si chiamano scoraggiati, alle prese con il terrificante mondo contemporaneo: assenza di lavoro e precarietà amorosa. Angosciato dall'inutilità dei suoi giorni, è preso dal vago proposito di dare forma alla negatività che lo circonda scrivendo un romanzo. Purtroppo per lui, si troverà a fare i conti con il fatto che tutti i modelli introiettati fino a quel momento risultano inadatti. I romanzieri hanno per la maggior parte narrato esistenze coese, avventure epiche, mentre la sua vita è un insieme di episodi sparsi e senza alcuna portata grandiosa, sia pure tragica - è piuttosto "una pagina di giornale piena di trafiletti l'uno indipendente dall'altro" o "un vortice di sporcizia stradale fatto mulinare dal vento". Nel mentre il personaggio si dissipa, in una malsana forma di cupio dissolvi, tra relazioni senza senso di un giorno e folli incontri con gente a cui sceglie di accompagnarsi unicamente per lenire la sua solitudine. Questo fino a quando ritroverà una vecchia amante a cui deciderà, secondo un sistema di valori completamente distorto, di "salvare la vita\

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788872743546

DIMENSIONE: 10,55 MB

Abbiamo conservato per te il libro Storia minima dell'autore Matteo Fais in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Storia minima d'Europa. Dal Neolitico a oggi - Zannini ...

Storia minima di 40 anni di tagli alla sanità italiana (foto: MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images) Negli ultimi giorni il dibattito pubblico italiano ha imparato a fare i conti con la locuzione medicina delle catastrofi, l'ambito scientifico che si occupa di mettere a punto una risposta sanitaria adeguata di fronte a situazioni emergenziali e alla …

Storia minima - ILARIA BIFARINI

Trova tutto il materiale per Storia minima d'europa dal neolitico ad oggi di Andrea zannini