La pace. Testo greco a fronte

Listadelpopolo.it La pace. Testo greco a fronte Image
DESCRIZIONE
Rappresentata ad Atene nel 421, quando stava per concludersi la prima fase della guerra del Peloponneso, "La pace" è una delle più graffianti, poetiche e amare commedie di Aristofane. C'è il contadino attico Trigeo che ascende all'Olimpo in groppa a un gigantesco scarafaggio per trovare la pace ma lo trova vuoto, perché gli dei lo hanno abbandonato; c'è Polemos (la guerra) che tiene in schiavitù Irene (la pace) e medita di distruggere tutte le città greche. Trigeo, con l'aiuto del coro, formato di contadini, cercherà di porre fine al conflitto.

INFORMAZIONE

DATA: 2002

ISBN: 9788817127561

DIMENSIONE: 10,45 MB

Scarica l'e-book La pace. Testo greco a fronte in formato pdf. L'autore del libro è Aristofane. Buona lettura su listadelpopolo.it!

La pace. Testo greco a fronte Pdf Libro - LIBRI PDF

La Pace è un libro di Aristofane, Paduano G. (Curatore) edito da Bur Biblioteca Univ. Rizzoli a gennaio 2002 - EAN 9788817127561: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Lisistrata. Testo greco a fronte - G. Paduano, Aristofane ...

Testo greco a fronte: Per far cessare la guerra che insanguina le città greche, Lisistrata fa appello a tutte le donne di Grecia affinché partecipino al suo alto disegno: il ristabilimento della pace. Per conseguirla, basta che esse si rifiutino ai loro mariti finché non si risolvano a deporre le armi.