Il senso dell'educazione. La libertà di diventare se stessi

Listadelpopolo.it Il senso dell'educazione. La libertà di diventare se stessi Image
DESCRIZIONE
Ha ancora un senso oggi educare? È l'interrogativo che si pongono molti educatori che sperimentano una crescente difficoltà nel vivere e nel dare efficacia alla loro azione educativa. Gentitori, insegnanti, sacerdoti, catechisti, pur nella diversità dei loro ruoli, avvertono come sia difficile entrare in comunicazione con le nuove generazioni e offrire loro proposte autorevoli e interessanti che aprano orizzonti significativi e credibili per una vita realizzata. Lo scopo di queste pagine è quello di favorire una riflessione che aiuti a ritrovare il senso dell'educazione e solleciti verso l'elaborazione di un modello educativo adatto a questo tempo, e al momento stesso che consenta di superare la percezione di fatica che prende tutti gli educatori davanti al loro compito, per recuperare dell'educazione anche la bellezza e l'appassionante intensità umana.

INFORMAZIONE

DATA: 2010

ISBN: 9788882846022

DIMENSIONE: 6,19 MB

Leggi il libro Il senso dell'educazione. La libertà di diventare se stessi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Paola Bignardi!

Libertà di espressione - I limiti - Albanesi.it

In questo senso, si fa fatica ogniqualvolta l'essere è proteso a realizzare qualcosa "oltre", al di là di se stesso (sul complesso rapporto ragioni-intenzionalità-prevedibilità del comportamento-comportamento effettivo si confronti il famoso scritto di Schopenhauer A, La libertà del volere, Laterza, Bari 1970).

100 Frasi, aforismi e citazioni sulla libertà

Il senso dell'educazione. La libertà di diventare se stessi è un libro di Bignardi Paola pubblicato da AVE nella collana Educare oggi, con argomento Educazione - sconto 5% - ISBN: 9788882846022