Dalla Sardegna all'Europa. Lingue e letterature regionali

Listadelpopolo.it Dalla Sardegna all'Europa. Lingue e letterature regionali Image
DESCRIZIONE
La tradizione del plurilinguismo letterario trova nuove modalità espressive e ricchezza di manifestazioni nella narrativa italiana contemporanea. L'apertura alla regionalità linguistica fa emergere una rinnovata vitalità di dialetti e lingue di minoranza e costituisce uno stimolante banco di prova per studi linguistici e prassi traduttive, volti a dar conto della pluralità di lingue e culture messe in campo. Negli Atti contenuti in questo volume gli studiosi si confrontano sugli aspetti linguistici e traduttologici del fenomeno letterario preso in esame, in un itinerario di ricerca che, muovendo dalla Sardegna, si estende ad includere le aree più significative del Paese e delinea un'interessante mappa geografico-linguistica della nostra narrativa più recente.

INFORMAZIONE

DATA: 2014

ISBN: 9788820458485

DIMENSIONE: 4,89 MB

Leggi il libro Dalla Sardegna all'Europa. Lingue e letterature regionali PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Lingue e culture in contatto | Dettori A. (cur.) | sconto 5%

Download Antonio Fogazzaro. Le opere, i tempi. Atti del Convegno internazionale di studi (Vicenza, 27-29 aprile 1992) PDF

PDF Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Descrizione. Negli Atti contenuti nel volume gli studiosi si confrontano sugli aspetti linguistici e traduttologici della narrativa italiana contemporanea, in un itinerario di ricerca che, muovendo dalla Sardegna, si estende a includere le aree più significative del Paese e delinea un'interessante mappa geografico-linguistica della nostra narrativa più recente.