Fiabe del rinascimento italiano

Listadelpopolo.it Fiabe del rinascimento italiano Image
DESCRIZIONE
Nella Venezia del Cinquecento, alcune giovani donne si ritrovano al calare della notte in uno splendido palazzo per danzare insieme e intrattenersi con la narrazione di storie per passare piacevolmente il loro tempo. Tra gatti magici e cavalli fatati, draghi che portano con sé il terrore, meravigliosi uccelli parlanti, ladri scaltri e astuti, acqua in grado di restituire la vita e mele che danzano, in questo libro sono presenti alcune delle più belle fiabe del Rinascimento italiano, tramandate da Giovanni Francesco Straparola nella sua raccolta Le piacevoli notti, libro di straordinario successo che costituirà una fondamentale fonte di ispirazione per tutta la narrativa favolistica dei secoli successivi.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788899167295

DIMENSIONE: 5,44 MB

Leggi il libro Fiabe del rinascimento italiano PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

L' arte del Rinascimento. Una nuova storia - Stephen J ...

La storia indica l'epoca rinascimentale a partire tra il 1360 sino al tardo periodo collocato verso il 1550. In soli 200 anni si è scritta probabilmente la storia più intrigante e straordinaria dell'umanità, che ha portato alla luce le nuove forme di visone del mondo, periodo che ha rappresentato attraverso pittori e artisti, pensatori, architetti e poeti, l'apice delle loro opere che ...

Umanesimo E Rinascimento, Riassunto: Le Caratteristiche ...

Soprattutto il Rinascimento italiano che, proprio attraverso queste contraddizioni, sviluppò uno straordinario corollario artistico, politico e di costume che segnò il passaggio dal Medioevo all'Età Moderna ed abbracciò tre secoli: il '400, il '500 e parte del '600.