Israele popolo-contatto. Per una storia della relazione tra un falso dio chiamato Yahweh e il «popolo eletto»

Listadelpopolo.it Israele popolo-contatto. Per una storia della relazione tra un falso dio chiamato Yahweh e il «popolo eletto» Image
DESCRIZIONE
Un libro rivelazione, forse l'opera risolutiva dell'intera ricerca di Salvador Freixedo. Un'analisi sul controllo di forze occulte e non umane sull'intero genere umano, mediante lo studio di una delle manipolazioni più eclatanti mai perpetrate, quella sul popolo ebraico.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788899009267

DIMENSIONE: 3,65 MB

Abbiamo conservato per te il libro Israele popolo-contatto. Per una storia della relazione tra un falso dio chiamato Yahweh e il «popolo eletto» dell'autore Salvador Freixedo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Libri Risveglio: catalogo Libri Risveglio | Unilibro

Nel momento stesso in cui Dio sceglie un popolo come suo prediletto, gli altri popoli sono esclusi dall'elezione. Il popolo di Dio appare così di fronte agli altri popoli. Del rapporto del popolo eletto con gli altri popoli si nota anzitutto il suo impegno ad isolarsi, a non contaminarsi con i popoli pagani.

Israele, Popolo-contatto - Vol. II — Libro di Salvador ...

Nell'Ebraismo c'è la convinzione che gli ebrei siano il popolo eletto, nel senso che siano stati scelti ("essere eletti, scelti") per far parte di un'alleanza (il Patto) con Dio.Questa idea è riscontrata per la prima volta nella Torah (i cinque libri di Mosè, inclusi anche nella Bibbia cristiana col titolo di Pentateuco) ed è elaborata nei libri successivi della Bibbia ebraica ("Tanakh").