Il treno della vita

Listadelpopolo.it Il treno della vita Image
DESCRIZIONE
"Fulvia Ceccarelli, con questo romanzo, ci trasporta nel suo mondo fatto di compagni di viaggio, di vicini che hanno la forza di recuperare il sorriso e offrirlo in dono agli altri. A quelli che si siedono accanto. Per caso, o forse no, con questo libro l'autrice ci suggerisce che il caso in fondo è solo questo filo che ci lega. E che ci porta a concludere che 'si sopravvive, perché lo spirito di sopravvivenza ha il sopravvento', perché 'gli uomini veri sono quelli che non hanno paura di piangere', in questo treno pieno di speranza che è la vita."(dalla prefazione di Carlo Perricone)

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788859149545

DIMENSIONE: 6,79 MB

Abbiamo conservato per te il libro Il treno della vita dell'autore Fulvia Ceccarelli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

poesia "IL TRENO DELLA VITA" di CLAUDIO CISCO - Poesia libera

Perché la nostra vita è davvero come un viaggio in treno. Spesso si sale e si scende, ci sono incidenti, a qualche fermata ci sono delle sorprese piacevoli e a qualcuna altra profonda tristezza. Quando nasciamo e saliamo sul treno, incontriamo persone, in cui crediamo, che ci accompagneranno durante tutto il nostro viaggio: i nostri genitori.

Il treno della vita - CanosaWeb

"multitudine di anime in fuga da anfratti reconditi"-, un respiro che è appeso ad una sola ragione di vita, il treno. Treno della vita cercato avidamente sotto quel cielo livido "ferrigno orizzonte", treno come fonte di vita "falchi che bramano una preda", ma anche dolorosa causa -"sospiri di sofferenza"- di sradicamento,