I venti dell'Egeo

Listadelpopolo.it I venti dell'Egeo Image
DESCRIZIONE
Il romanzo racconta la tragica guerra del Peloponneso, che insanguinò la Grecia fra il 431 e il 404 a.C. L'indimenticabile protagonista è l'ateniese Alcibiade, pupillo di Socrate, generale indomito, denunciato per empietà, condannato a morte, transfugo a Sparta, nuovamente accolto come comandante ad Atene e infine ucciso a tradimento. E il romanzo si conclude con la narrazione dell'altro evento-simbolo di quegli anni, il processo e la morte di Socrate.

INFORMAZIONE

DATA: 2001

ISBN: 9788817126892

DIMENSIONE: 4,97 MB

Abbiamo conservato per te il libro I venti dell'Egeo dell'autore Steven Pressfield in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Audiolibro - I venti dell'Egeo, PRESSFIELD, Steven - Libro ...

I venti dell'Egeo (titolo originale Tides of War) è un romanzo di Steven Pressfield edito nel 2000.. Trama. Atene - V secolo a.C.. Un uomo rinchiuso in carcere ed accusato di essere amico di Sparta racconta la sua storia e le sue pene ad un ex comandante di nome Giasone. Si tratta di Polemide, un tempo soldato ateniese, poi mercenario, assassino e sicario per la krypteia spartana.

I Venti dell'Egeo - Rizzoli Libri

Dopo aver letto il libro I venti dell'Egeo di Steven Pressfield ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...