Italia contemporanea. Vol. 255

Listadelpopolo.it Italia contemporanea. Vol. 255 Image
DESCRIZIONE
La rivista, fondata nel 1949, comprende studi, ricerche, rassegne critiche, edizioni di documenti e un gran numero di recensioni. Il nucleo centrale degli interessi si è progressivamente spostato dalla storia del fascismo, della seconda guerra mondiale e della Resistenza, a tutta la storia del Novecento, compreso il cinquantennio repubblicano.

INFORMAZIONE

DATA: 2009

ISBN: 9788843053247

DIMENSIONE: 3,47 MB

Leggi il libro Italia contemporanea. Vol. 255 PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Storia contemporanea. Vol. 1: L'Ottocento. - Tommaso Detti ...

sta dell'Istituto da «Il Movimento di liberazione in Italia» a «Italia contemporanea» e nell'aggiunta delle parole «storia contemporanea» alla ragione sociale di molti istituti associati. Della Storia d'Italiacosì concepita, aperta alle innovazioni metodologiche e tematiche, sono già stati pubblicati alcuni volumi1.

BASOSI Duccio - Unive

Il volume propone una storia - e cronistoria - che segue l'evoluzione politica e istituzionale italiana, pur senza dimenticare il contesto dell'economia e della politica internazionale, e si offre come un riferimento per gli approfondimenti ulteriori.