La vita quotidiana nella Roma repubblicana

Listadelpopolo.it La vita quotidiana nella Roma repubblicana Image
DESCRIZIONE
Un affascinante viaggio attraverso le varie dimensioni che delineano il ritratto del cittadino della Roma repubblicana. Dall'atteggiamento del civis romano di fronte alla scelta tra libertà o morte fino ai giochi dell'amore e del banchetto, Dupont ci restituisce la vita di tutti i giorni di più di duemila anni fa, intrecciando il gusto del racconto con l'uso fedele delle fonti antiche. Florence Dupont, storica del mondo antico, insegna all'Università di Paris VII.

INFORMAZIONE

DATA: 2006

ISBN: 9788842060369

DIMENSIONE: 8,40 MB

Abbiamo conservato per te il libro La vita quotidiana nella Roma repubblicana dell'autore Florence Dupont in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Libro La vita quotidiana nella Roma repubblicana - Dupont ...

Dopo aver letto il libro La vita quotidiana nella Roma repubblicana di Florence Dupont ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ...

Roma - La vita quotidiana a Roma - Skuola.net

IV LICEO CLASSICO, A.S. 2015 / 2016. RELAZIONI TRATTE DALLA LETTURA DI F. DUPONT "LA VITA QUOTIDIANA NELLA ROMA REPUBBLICANA". LATERZA. Marta Ferlisi - Vivere la città Al tempo degli antichi romani, Roma era la città della politica quotidiana per eccellenza, politica che mutava ogni giorno. La vita politica si svolgeva in spazi delimitati: il Foro,…