Futurismo. Cinema, teatro, arte e propaganda

Listadelpopolo.it Futurismo. Cinema, teatro, arte e propaganda Image
DESCRIZIONE
Il cinema s'insinua nel futurismo attraverso la pittura: nel pittore Balla con l'assunzione dei valori fotografici dell'inquadratura e della sequenza e in Boccioni con l'interesse per il movimento, la cinetica delle figure e del paesaggio. Il cinema è una macchina e i futuristi adorano la macchina come un Dio. In questo libro si mette in luce quanto, nella modernità estrema, discipline artistiche con nomi, linguaggi, sistemi, tecnologie, all'apparenza innovative, in realtà siano propaggini di modelli già delineati dagli aggressivi e irriverenti futuristi.

INFORMAZIONE

DATA: 2011

ISBN: 9788863441468

DIMENSIONE: 3,31 MB

Abbiamo conservato per te il libro Futurismo. Cinema, teatro, arte e propaganda dell'autore Enzo N. Terzano in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il Cinema Futurista | Riferimenti

Futurismo. Cinema, teatro, arte e propaganda è un libro di Enzo N. Terzano pubblicato da Carabba nella collana Storia e documenti: acquista su IBS a 15.30€!

Il futurismo - Sapere.it

Anche se non mancano numerosi manifesti che presentano e spiegano il teatro futurista e le sue rappresentazioni, Marinetti ne aveva già anticipato i temi nel 1905, mettendo in scena Le Roi Bombance,tragedia satirica di carattere epico - allegorico nella quale venivano poste in discussione tutte le certezze del passato