Scienze ambientali. Igiene, geografia, microbiologia

Listadelpopolo.it Scienze ambientali. Igiene, geografia, microbiologia Image
DESCRIZIONE
Dopo una trattazione delle materie propedeutiche, come l'ecologia, la chimica ambientale ed una visione generale dei fenomeni legati all'inquinamento, il libro prende in considerazione gli ecosistemi acqua, suolo e aria. Vengono poi, in particolare, puntualizzati argomenti monografici, come la microbiologia ambientale, la potabilizzazione delle acque, fattori chimici e fisici di inquinamento dell'ambiente esterno, la geografia ambientale con caratterizzazione di mappe tematiche e studi sulle migrazioni.

INFORMAZIONE

DATA: 1994

ISBN: 9788843002597

DIMENSIONE: 8,72 MB

Scarica l'e-book Scienze ambientali. Igiene, geografia, microbiologia in formato pdf. L'autore del libro è Valentino Rimatori,Piergiuseppe Villa,Massimo Del Piano. Buona lettura su listadelpopolo.it!

LAUREA IN SCIENZE AMBIENTALI, classe di concorso A059 ...

Il Corso di laurea in Scienze e tecnologie per l'ambiente è a numero programmato. Per l'a.a. 2020/2021 sono previsti 125 posti. Il Bando di ammissione al Corso di laurea in Scienze e tecnologie per l'ambiente sarà pubblicato entro il mese di maggio.

La guida su tutte le facoltà di scienze naturali e ...

Il Laboratorio di Igiene Ambientale svolge attività di ricerca, di assistenza e di routine. Dispone di laboratori attrezzati per le analisi chimiche, chimico-fisiche e microbiologiche nei diversi comparti ambientali.