La morte della Repubblica. Gli Stati Uniti d'Europa

Listadelpopolo.it La morte della Repubblica. Gli Stati Uniti d'Europa Image
DESCRIZIONE
Siamo forse giunti all'ultimo passo, quello definitivo, quello irreversibile. Le fondamenta della Repubblica come è stata ideata dai padri costituenti stanno per essere rimosse a favore di una nuova entità statuale: gli Stati Uniti d'Europa. Marco Mori ripercorre, in questo suo lavoro, le tappe che hanno condotto alla destrutturazione sistematica della Costituzione italiana e lo fa attraverso una ricostruzione non interpretabile dei contesti e degli eventi che l'hanno permessa, creando un clima di generalizzato ricatto verso i popoli europei. Una analisi giuridica, ma alla portata di tutti, una disamina complessiva di un disegno che, letto nel suo insieme, darà al lettore una inquietante consapevolezza: l'austerità che, tradotta in lingua corrente, significa povertà, paura del futuro, cancellazione dei diritti sul lavoro, delle garanzie sociali e tanto altro, è stata utilizzata come strumento di pressione affinché i popoli subiscano, quasi come una liberazione, l'atto finale: la cancellazione dello Stato in favore di una nuova entità giuridica costruita con i presupposti ideologici del liberismo più estremo e pensata da e a beneficio di una ristretta cerchia di speculatori interna.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788832078022

DIMENSIONE: 4,18 MB

Scarica l'e-book La morte della Repubblica. Gli Stati Uniti d'Europa in formato pdf. L'autore del libro è Marco Mori. Buona lettura su listadelpopolo.it!

La morte della Repubblica. Gli Stati Uniti d'Europa ...

Mattarella invoca la creazione degli Stati Uniti d'Europa By Marco Mori in Euro ed Unione europea , In Evidenza , News Vi propongo il messaggio odierno che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato a Cernobbio dove si sta svolgendo il forum "The European House" Ambrosetti.

Perché è urgente che nascano gli Stati Uniti d'Europa ...

2021, la fine della Repubblica Italiana. Nascono gli Stati Uniti d'Europa Arianna Editrice pubblica Libri, Ebook per favorire la trasformazione personale e sociale. Medicina alternativa, alimentazione, spiritualità, self-help, esoterismo, nuove scienze: l'editoria utile per chi cerca informazioni alternative.