First man. Il primo uomo

Listadelpopolo.it First man. Il primo uomo Image
DESCRIZIONE
La biografia autorizzata di Neil Armstrong. «Hansen combina magistralmente la vita leggendaria di Armstrong con il racconto storico delle prime fasi della corsa allo spazio. Un libro eccellente.» – Capitano James A. Lovell, comandante Apollo 13 «Una splendida biografia autorizzata ricca di episodi freschi e basata su ricerche approfondite e un’analisi accuratissima. Hansen merita un elogio per aver saputo interpretare l’enigmatico Armstrong: eroe dello spazio di poche parole ed esempio fulgido dell’integrità del Midwest.» – New York Times Book Review "Sentii Buzz dire qualcosa sul contatto. Ma eravamo ancora sopra la coltre di sabbia, e non ero sicuro che avessimo davvero toccato. La spia poteva presentare un'anomalia e il mio istinto mi diceva di avvicinarmi ancora. Fu una questione di istanti. Il pericolo era di danneggiare il motore portandolo troppo vicino alla superficie lunare quando era ancora acceso. A ripensarci, la possibilità che qualcosa andasse storto esisteva..." Con queste parole preziose Neil Armstrong rievoca, soffermandosi su ogni singolo momento, l'epica impresa che, domenica 20 luglio 1969, fece di lui il primo uomo a mettere piede sulla Luna. Mentre milioni di persone sulla Terra lo seguivano ammutolite davanti al televisore per poi esplodere in un moto di gioia irripetibile, Neil compì quello che definì un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l'umanità. Ma non si trattò di una missione priva di rischi e imprevisti – non si poteva ben prevedere la consistenza della superficie lunare, il carburante sarebbe bastato per soli 45 secondi dopo l'allunaggio... –, né fu un caso che sia stato proprio Armstrong a portarla a termine. Originario dell'Ohio ("the middle of nowhere"), Neil è uno di quegli eroi moderni che nascono solo negli States. Classe media, con un padre duro, fin da piccolo si appassiona alla meccanica degli aerei e presto viene arruolato come pilota nella guerra di Corea, dove si salva solo eiettandosi in volo. Al ritorno in patria entra nella NASA, ma la vita lo castiga: gli muore una figlia. Lui non molla ed è proprio il suo unico mix di passione ingegneristica per il volo, serietà, intransigenza e dedizione al grande sogno della missione sulla Luna a fargli meritare il ruolo di comandante della missione Apollo 11.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788817105149

DIMENSIONE: 3,18 MB

Abbiamo conservato per te il libro First man. Il primo uomo dell'autore James R. Hansen in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Cast completo First Man - Il primo uomo (2018) | FilmTV.it

First Man - Il primo uomo, il nuovo film di Damien Chazelle con Ryan Gosling e Claire Foy, arriva nelle sale italiane il 31 ottobre. E non mancherà di sorprendervi.

dvd-store.it: First Man - Il primo uomo

4,0 su 5 stelle First Man: Il Primo Uomo. Recensito in Italia il 26 febbraio 2019. Formato: Blu-ray Acquisto verificato. Un buon film con una prima parte eccessivamente lunga, con troppi silenzi, troppo incentrata a sviluppare le personalità e le emozioni dei protagonisti ma con una seconda parte coinvolgente ed emozionante.