Amare gli ebrei, odiare Israele. Antisemitismo e antisionismo nella nostra società

Listadelpopolo.it Amare gli ebrei, odiare Israele. Antisemitismo e antisionismo nella nostra società Image
DESCRIZIONE
"È abbastanza diffuso, specialmente tra gli intellettuali, un atteggiamento che unisce, a dichiarazioni di amore verso gli ebrei in quanto vittime e perseguitati, in particolare durante la Shoah, un atteggiamento fortemente negativo verso lo Stato d'Israele, che spesso giunge a un vero e proprio ribaltamento storico, indicando negli israeliani i "nazisti" di oggi. Le cause di questo atteggiamento sono molteplici. Alla base c'è una certa immagine del popolo ebraico che per definizione deve essere vittima e perseguitato, nei secoli. Il venir meno di questa immagine consolidata disturba e ancor più disturba quella di un popolo ebraico capace di difendersi anche con l'uso della forza di fronte alle aggressioni che ha subito fin dal momento stesso della nascita del suo Stato e anche da prima..."

INFORMAZIONE

DATA: 2020

ISBN: 9788875423377

DIMENSIONE: 3,64 MB

Abbiamo conservato per te il libro Amare gli ebrei, odiare Israele. Antisemitismo e antisionismo nella nostra società dell'autore Valentino Baldacci in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Amare gli ebrei, odiare Israele. Antisemitismo e ...

Antisionismo, antisemitismo e "odio ebraico di s ... L'Europa, Gli Ebrei e l'Antisemitismo, ... Secondo Emanuele Ottolenghi questa forme estreme di critiche ad Israele sono state determinanti nella genesi di nuove forme di antisemitismo. antisionismo. Mostra tutto. Allegati:

Le radici dell' odio contro gli ebrei - la Repubblica.it

Amare gli ebrei, odiare Israele. Antisemitismo e antisionismo nella nostra società è un libro di Valentino Baldacci pubblicato da Aska Edizioni : acquista su IBS a 14.25€!