Ho visto un re. Con CD Audio

Listadelpopolo.it Ho visto un re. Con CD Audio Image
DESCRIZIONE
Una storia lieve eppure dissacrante, quasi un teatro delle marionette con il potere sul palco e il popolo in platea. In scena le maschere dei forti: il re, il vescovo, il ricco. Ma ora questi eroi piangono, perché altri, più potenti, gli hanno portato via parte dei loro beni. Il tono è buffo, scanzonato, quasi affettuoso. Cambia all'improvviso nell'ultima strofa, quando i contadini scandiscono in coro le vicende di uno di loro, a cui Re, Imperatore e Cardinale hanno tolto tutto, anche il maiale. Ma quel villano ride. È matto? No, che non lo è: se piangesse, però, i potenti si avvilirebbero. E questo non è neppure immaginabile. Perciò i poveri devono essere sempre allegri e semmai provare compassione per le disgrazie dei ricchi. Una canzone amata dagli adulti, scritta da Dario Fo e interpretata da Enzo Jannacci, illustrata da Emanuele Luzzati, per spiegare ai bambini l'essenza della prevaricazione, del potere fine a se stesso, dell'usurpazione e dell'abuso dei privilegi. Età di lettura: da 5 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2006

ISBN: 9788888716831

DIMENSIONE: 8,14 MB

Leggi il libro Ho visto un re. Con CD Audio PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di none!

HO VISTO UN RE Accordi 100% Corretti -Enzo Jannacci

Ho visto un re! si trova in 93ª posizione con 12 punti! Falla salire di classifica lasciando un commento o condividendola su Mi piace e su +1 qui sotto! Altre canzoni. Altre canzoni di Enzo Jannacci.

Ho visto un re. Con CD Audio - Dario Fo - Enzo Jannacci ...

Enzo Iannacci e Dario Fo - Ho visto un Re. Our new desktop experience was built to be your music destination. Listen to official albums & more.