La torta di Franz. L'incredibile storia della Sacher

Listadelpopolo.it La torta di Franz. L'incredibile storia della Sacher Image
DESCRIZIONE
Venite a scoprire l'incredibile storia della Sacher Villa Metternich, Vienna 1832. Un'allegra brigata di cucina formata da Peter lo sguattero, Melina la cameriera e Franz, l'aiuto panettiere con una grande passione per la pasticceria, esegue gli ordini insindacabili dell'austero Herr Brunswick, l'aiuto cuoco, e del supremo chef Labrioche, talento indiscusso dal cuore tenero. Il Principe organizza un'importantissima cena di gala e la cucina è in fermento, ma improvvisamente lo chef si ammala e il temuto aiuto cuoco è costretto ad affidarsi proprio al giovane apprendista panettiere. Franz riproporrà il dolce grazie al quale aveva conquistato Melina, una delizia al cioccolato che incanta il Principe e che sarà destinata a diventare la torta più famosa del mondo!

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788884994837

DIMENSIONE: 7,48 MB

Leggi il libro La torta di Franz. L'incredibile storia della Sacher PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Rossella Fabbri!

La torta di Franz. L'incredibile storia della Sacher ...

La Sachertorte è fra le torte al cioccolato più famose al mondo. Parte della sua fama si deve alla sua storia, era il 1832, quando l'apprendista pasticcere Franz Sacher di soli 16 anni la creò per il principe Metternich. Il principe era solito stupire i suoi ospiti con piatti sempre nuovi, e in occasione di un pranzo molto importante, chiese ai suoi cuochi di inventare una torta nuova.

La torta di Franz. L'incredibile storia della Sacher ...

Profumo di leggenda: l'incredibile storia della Sacher-Torte 19/10/2017 Sono pochi, ma pochi davvero, i cibi che hanno raggiunto lo status di mito , complice una storia che si mescola con la leggenda, e una capacità di penetrazione nell'immaginario collettivo difficile da eguagliare.