Confini e frontiere. Fantasmi che non abbiamo saputo seppellire

Listadelpopolo.it Confini e frontiere. Fantasmi che non abbiamo saputo seppellire Image
DESCRIZIONE
"La tragedia che ci è capitata è cominciata, in verità, prima che ci rendessimo conto di che si trattava. Molti di noi non credevano che potesse succedere una cosa del genere: una guerra che al tempo stesso è stata nazionale, statale, religiosa, civile e non so ancora che cosa, in ogni caso fratricida. Non era necessario che accadesse, almeno non in questo modo, quanto è accaduto. Non credevamo che nel nostro passato ci fosse tanto male che attendeva il momento opportuno per uscire allo scoperto, che nel profondo covassero tante passioni, che accanto e intorno a noi si nascondessero fantasmi che non abbiamo saputo seppelire".

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788895146058

DIMENSIONE: 4,54 MB

Scarica l'e-book Confini e frontiere. Fantasmi che non abbiamo saputo seppellire in formato pdf. L'autore del libro è Predrag Matvejevic. Buona lettura su listadelpopolo.it!

l'autore Matvejevic Predrag 27 risultati

Geograficamente il confine è una linea o una zona di separazione e contemporaneamente di contatto tra due superfici naturali (esempio di confine tra due zone naturali è lo spartiacque tra valli attigue) e/o politico-amministrative (esempio di confine istituzionale non naturale è il limite delle acque territoriali).Giuridicamente è la linea di demarcazione della proprietà immobiliare ...

PDF Hidemichi Tanaka: Storia dell'arte giapponese. Genealogia ...

Confini e frontiere. Fantasmi che non abbiamo saputo seppellire. Nati per vincere. Il lago di Como. Guida international. Ediz. multilingue. Il giro del mondo in 80 libri. Viaggio tra i successi editoriali contemporanei. Passi e valli in bicicletta. Lazio. Veraneando. Per la Scuola media.