Rashomon e altri racconti

Listadelpopolo.it Rashomon e altri racconti Image
DESCRIZIONE
«La prima qualità della scrittura di Akutagawa Ryu¯nosuke è lo stile, l'uso squisito della lingua giapponese. Non ci si stanca mai di leggere e rileggere le sue opere» - Murakami Haruki Pochi autori hanno saputo rappresentare, come Akutagawa, lo spirito e la mentalità del popolo giapponese. Capace di fondere, nei suoi primi racconti, temi tradizionali e inquietudini moderniste, in seguito Akutagawa si è rivolto alla propria vita per trarne il materiale per testi struggenti e drammatici. Da Rash ō mon e Nel bosco – da cui Kurosawa avrebbe ricavato uno dei suoi film piú celebri – fino a Vita di uno stolto e Il registro dei morti , i racconti di Akutagawa dipingono, con uno stile terso e dolente, un universo in cui l'uomo è costantemente minacciato dalla povertà, dalla follia, dall'avidità, dalla morte, ma in cui, improvvise, possono balenare la bellezza e la speranza. Il risultato è un'opera complessa e sfumata la cui superficie smaltata e rilucente cela una sostanza amara, satirica, incredibilmente moderna.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788806239251

DIMENSIONE: 2,35 MB

Leggi il libro Rashomon e altri racconti PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Ryunosuke Akutagawa!

Akutagawa, Rinosuke - 6 racconti tratti da "Rashomon ed ...

Rashomon e altri racconti, Libro di Ryunosuke Akutagawa. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Einaudi. Stile libero big, brossura, data pubblicazione settembre 2016, 9788806204112.

RASHOMON e altri racconti Ryūnosuke Akutagawa Recensioni ...

Da Rashomon e Nel bosco - da cui Kurosawa avrebbe ricavato uno dei suoi film piú celebri - fino a Vita di uno stolto e Il registro dei morti, i racconti di Akutagawa dipingono, con uno stile terso e dolente, un universo in cui l'uomo è costantemente minacciato dalla povertà, dalla follia, dall'avidità, dalla morte, ma in cui ...