Qualcuno lo chiama benessere. Contro i falsi miti della felicità animale

Listadelpopolo.it Qualcuno lo chiama benessere. Contro i falsi miti della felicità animale Image
DESCRIZIONE
Un libro che ci mostra come sviluppare un nuovo rapporto con gli animali, fondato sul rispetto dei loro bisogni e della loro natura. «Bekoff e Pierce sono studiosi informati, consapevoli e provocatori. Vi faranno riflettere come mai prima d'ora» – Carl Safina, biologo e scrittore «Un libro che tutti dovrebbero leggere, di cui dovrebbero discutere e su cui dovrebbero riflettere. Solleva interrogativi profondi su quelli che sono i nostri consumi» – Sy Montgomery, naturalista e scrittrice Sempre più spesso sentiamo parlare di «benessere animale», ma cosa significa davvero? Niente, perché è un'espressione sterile, buona solo per le campagne marketing di chi sfrutta gli animali, dalle aziende alimentari agli zoo, passando per la ricerca scientifica. «Qualcuno lo chiama benessere» ci mostra come sviluppare un nuovo rapporto con gli animali, fondato sul rispetto dei loro bisogni e della loro natura, per transitare dall'Antropocene alla rivoluzionaria età del Compassiocene.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788872240427

DIMENSIONE: 4,52 MB

Scarica l'e-book Qualcuno lo chiama benessere. Contro i falsi miti della felicità animale in formato pdf. L'autore del libro è Marc Bekoff,Jessica Pierce. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Marc Bekoff - macrolibrarsi.it

Un panoramica completa sull'argomento ci viene fornita dal libro "Qualcuno lo chiama benessere - Contro i falsi miti della felicità animale" scritto a quattro mani dall'etologo e scrittore Marc Bekoff e dalla filosofa e bioeticista Jessica Pierce, che smontano pezzo per pezzo tutte le credenze errate riguardo a un tema piuttosto ...

Il libro della settimana: qualcuno lo chiama benessere ...

Ciò dimostra che la maggioranza delle persone che si considerano infelici, hanno in realtà delle credenze alquanto sbagliate sulla felicità e sul reale significato del termine.Ecco, quindi, 4 miti sulla felicità che vanno necessariamente demoliti se vuoi sentirti una persona davvero felice. Essere felici: 4 bugie sulla felicità 1.