L' uomo che mormorava al silenzio. Il Grande Sordo, la musica e le guerre

Listadelpopolo.it L' uomo che mormorava al silenzio. Il Grande Sordo, la musica e le guerre Image
DESCRIZIONE
Nella Vienna dei primi dell'Ottocento, la crescita, la vita e l'amicizia di Markus Egger (un contadino, allevatore di cavalli e soldato) con Beethoven. Sullo sfondo i boschi e le foreste austriache, le guerre napoleoniche e le centinaia di migliaia di caduti. Le nove sinfonie del Grande Sordo aprono i nove capitoli del piccolo romanzo storico. Il prologo e ambientato l'undici settembre del 1683 durante l'assedio di Vienna da parte dell'esercito ottomano. Con 13 opere (Brueghel, Durer e immagini di Beethoven) in bianco e nero.

INFORMAZIONE

DATA: 2020

ISBN: 9788892365582

DIMENSIONE: 6,89 MB

Leggi il libro L' uomo che mormorava al silenzio. Il Grande Sordo, la musica e le guerre PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Petar Krieg!

PDF LE PAROLE E IL SILENZIO - Bologna

Dopo aver letto il libro L'uomo che mormorava al silenzio.Il Grande Sordo, la musica e le guerre di Petar Krieg ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare ...

PDF LE PAROLE E IL SILENZIO - Bologna

La musica agisce in maniera determinata sull'uomo, e più precisamente sull'Anima. Essendo stato attratto fin da piccolo dalle note, dal ritmo e le varie melodie, a me è parsa sin da subito qualcosa di speciale, che mi permetteva di avere una visione più intensa della vita.