Hans Kelsen e il problema della democrazia

Listadelpopolo.it Hans Kelsen e il problema della democrazia Image
DESCRIZIONE
Sfortunatamente, oggi, sabato, 31 luglio 2021, la descrizione del libro Hans Kelsen e il problema della democrazia non è disponibile su listadelpopolo.it. Ci scusiamo.

INFORMAZIONE

DATA: 2003

ISBN: 9788843025398

DIMENSIONE: 7,33 MB

Leggi il libro Hans Kelsen e il problema della democrazia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Raimondo De Capua!

Kelsen-La democrazia Filosofia Politica - 27004001 ...

La democrazia moderna non pu? essere separata dal liberalismo politico. Il suo principio ? che il governo non deve interferire in certe sfere di interessi proprie dell'individuo" Nella storia del pensiero liberal-democratico, un posto centrale ? occupato dalla teoria politica di Hans Kelsen, in particolare dai saggi qui riproposti.

PDF Democrazia e costituzione in Hans Kelsen e Carl Schmitt

Hans Kelsen (Praga, 11 ottobre 1881 - Berkeley, 19 aprile 1973) è stato un giurista e filosofo austriaco, tra i più importanti teorici del diritto del Novecento e il maggior esponente del normativismo.. Di nazionalità austriaca, nel 1933, per via della ascesa del nazismo in Germania e della sua origine ebraica, Kelsen dovette lasciare la sua carica universitaria, trasferendosi a Ginevra e ...