La nuova autorità. Famiglia, scuola e comunità

Listadelpopolo.it La nuova autorità. Famiglia, scuola e comunità Image
DESCRIZIONE
Haim Omer presenta in quest'opera un nuovo modello di autorità, rivolto a genitori, insegnanti e professionisti sociosanitari (medici, psicologi, educatori, assistenti sociali) che operano nella comunità, adatto alle caratteristiche delle società libere e pluralistiche del giorno d'oggi. Questa nuova autorità differisce dalla vecchia perché si fonda: sull'autocontrollo e sulla perseveranza rispetto al mero controllo del bambino; su una rete di sostegno piuttosto che su una rigida gerarchia; sulla pazienza invece che sulla minaccia; sulla resistenza non violenta piuttosto che sulla forza fisica; sulla trasparenza invece che sulla segretezza. Inoltre, si assume la responsabilità dell'escalation invece di ritenerne responsabile solo il bambino. Oltre a illustrare i fondamenti teorici su cui si basa, il volume descrive un programma operativo concreto rivolto a famiglie, scuole e comunità fornendo istruzioni dettagliate per: combattere la violenza e i comportamenti a rischio a casa e nella scuola; migliorare il sostegno a genitori e insegnanti; attuare interventi che migliorino la sicurezza e l'atmosfera a scuola e in famiglia e favoriscano la coesione della comunità.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788870515596

DIMENSIONE: 1,29 MB

Scarica l'e-book La nuova autorità. Famiglia, scuola e comunità in formato pdf. L'autore del libro è Haim Omer. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Il 25 novembre "La nuova autorità" con Haim Omer - Paideia

Una famiglia, tante famiglie. La famiglia è il gruppo sociale in cui siamo nati e cresciuti, formato in genere da genitori, fratelli e sorelle, la comunità in cui consumiamo i pasti, dormiamo e teniamo le nostre cose. Tutto questo suona ovvio, e tuttavia le cose non sono semplici come sembrano.

PDF Indicazioni Per Il Curricolo - Finalita' Generali

Oltre a illustrare i fondamenti teorici su cui si basa, il volume descrive un programma operativo concreto rivolto a famiglie, scuole e comunità fornendo istruzioni dettagliate per: combattere la violenza e i comportamenti a rischio a casa e nella scuola migliorare il sostegno a genitori e insegnanti attuare interventi che migliorino la sicurezza e l'atmosfera a scuola e in famiglia e ...