I fratelli Cuordileone

Listadelpopolo.it I fratelli Cuordileone Image
DESCRIZIONE
I due fratelli Cuordileone passano, come in una grande, fatale avventura, da una vita all'altra. Nel mondo di là c'è pace ma c'è anche, eterna, lotta tra il bene e il male; non c'è dunque riposo, ma un continuo superamento, pervaso dalla stessa mobilità della vita. E lo attua il bellissimo Jonatan Cuordileone, l'eroe medioevale dai capelli d'oro e dagli occhi di cielo, ma anche il gracile fratellino Briciola. Briciola è, come è stato Mio, l'anti-eroe che la Lindgren ama, il bambino timido e pauroso ma sensibile e giusto, che con la sua debolezza sconfigge i più forti. Quello che anche il bambino più comune vorrebbe essere: il vincitore di mostri, senz'armi, col suo solo cuore spaventato ed eroico.

INFORMAZIONE

DATA: 2000

ISBN: 9788877829368

DIMENSIONE: 5,77 MB

Abbiamo conservato per te il libro I fratelli Cuordileone dell'autore Astrid Lindgren in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

I fratelli Cuordileone - Lindgren Astrid, Salani, Gl ...

Trama: I due fratelli Cuordileone passano, come in una grande, fatale avventura, da una vita all'altra.Nel mondo di là c'è pace ma c'è anche, eterna, lotta tra il bene e il male; non c'è dunque riposo, ma un continuo superamento, pervaso dalla stessa mobilità della vita.

I fratelli Cuordileone | Acquisti Online su eBay

I fratelli Cuordileone ha molte cose in comune con il ciclo di Narnia di Clive S. Lewis, altrettanto classico. Meno con la serie di Harry Potter di Joanne K. Rowling. Non esistono infatti bacchette magiche o incantesimi che aiutano Karl e Jonatan nella loro ricerca per liberare Nangijala.