Trasgressione e hispanidad. Il cinema di Pedro Almodóvar

Listadelpopolo.it Trasgressione e hispanidad. Il cinema di Pedro Almodóvar Image
DESCRIZIONE
Sfortunatamente, oggi, lunedì, 12 aprile 2021, la descrizione del libro Trasgressione e hispanidad. Il cinema di Pedro Almodóvar non è disponibile su listadelpopolo.it. Ci scusiamo.

INFORMAZIONE

DATA: 1998

ISBN: 9788886675451

DIMENSIONE: 8,58 MB

Leggi il libro Trasgressione e hispanidad. Il cinema di Pedro Almodóvar PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Maurizio Fantoni Minnella!

Issuu

Pedro Almodóvar ricorda il suo cinema, ma ha il coraggio di vivere nel presente. Si potrebbe sintetizzare così Julieta (libero adattamento del romanzo di Alice Munro Runaway): film intimo e silenzioso, animato da fantasmi di memoria e lettere da spedire al proprio passato, irrisolto e frenato proprio come la vita della sua protagonista.

Io e il cinema. Cronaca di un amore - Maurizio Fantoni ...

La parola bilancio non mi è mai piaciuta, non piace nemmeno a lui. Non è un bilancio nemmeno Dolor y gloria, il film ultimo e bellissimo che, fosse anche solo per il protagonista-regista che ripensa alla sua carriera, è per molti una raccolta di pezzi di vita vera e di cinema immaginato, realizzato, per sempre codificato.«Quando ho iniziato a scriverlo, non ero cosciente della strada che ...