Le furie

Listadelpopolo.it Le furie Image
DESCRIZIONE
Janet Hobhouse scrisse questo romanzo, intimamente autobiografico, quando già sapeva della malattia che l'avrebbe uccisa poco oltre i quarant'anni, e lo progettò come uno sguardo all'indietro su una vita ricca di amori e di sofferenze vissuti, sempre, ad occhi bene aperti. Al centro della storia, c'è un rapporto tra una madre (giovane, bellissima, fragile e amorevole) e una figlia (affascinata dalla mamma che adora e protettiva nei suoi confronti). A quel primo legame si aggiungono via via altri amori, estremi e dolcissimi: per la nonna, bizzarra e fantasiosa, fidanzata con un ragazzo dell'età della nipote; e per alcuni uomini. Il tutto culmina in una stagione finale di solitudine non meno densa e vitale delle epoche precedenti.

INFORMAZIONE

DATA: 2007

ISBN: 9788817016490

DIMENSIONE: 8,10 MB

Scarica l'e-book Le furie in formato pdf. L'autore del libro è Janet Hobhouse. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Le Furie e le Erinni nella mitologia romana e greca ...

Le furie rappresentano proprio la conseguenza al male commesso ( il rimorso, la vendetta e la colpa), vogliono bloccare i due viandanti al primo passaggio, farli rimanere nell'amarezza e nello sconforto del peccato, ecco perché si agitano con veemenza sulle mura di Dite, bloccando Dante sulla spiaggia della palude infernale.

Le Furie - Home | Facebook

LE FURIE trama cast recensione scheda del film di Anthony Mann con Movita, Wendell Corey, Albert Dekker, Myrna Dell, Frank Ferguson, Charles Evans, Wallace Ford, Thoma trailer programmazione film