Viandare. Etica e spiritualità del camminare

Listadelpopolo.it Viandare. Etica e spiritualità del camminare Image
DESCRIZIONE
Un percorso attraverso le riflessioni sul camminare sviluppate da cinque filosofi (Platone, Rousseau, Schelle, Nietzsche, Benjamin) e da sette scrittori (Stendhal, Balzac, Thoreau, Hesse, Walser, Hessel, Chatwin).

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788884213143

DIMENSIONE: 4,49 MB

Leggi il libro Viandare. Etica e spiritualità del camminare PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Giuseppe D'Acunto!

libri Archivi - UPTER - Università Popolare di Roma

Meditare camminando: una pratica comune a diverse culture e tradizioni. Le pratiche di meditazione camminata più note sono probabilmente quelle che derivano dalla tradizione zen, ma sono molte le culture che nel corso di millenni, in tempi e luoghi anche molto distanti, hanno collegato il cammino alla spiritualità e alla guarigione: per esempio, gli sciamani toltechi del Messico praticano le ...

PDF Viandare. Etica e spiritualità del camminare Fedro

Filosofia del camminare. ... di fare ritorno a se stessi e di sentirsi vivere. È una risposta al nostro bisogno di spiritualità, ... della scienza e narrativa, pubblicando una quarantina di volumi. È autore, fra l'altro, della proposta di un'etica del reincanto e di cinque strategie del reincanto per riprendersi la vita.