Essere un padre. Il senso della paternità tra iniziazioni e cambiamenti

Listadelpopolo.it Essere un padre. Il senso della paternità tra iniziazioni e cambiamenti Image
DESCRIZIONE
La figura paterna sta attraversando un'epoca di cambiamenti e mutazioni: il suo archetipo, rimasto ancorato per secoli in un ruolo codificato, ha oggi la possibilità di recuperare la fluidità necessaria per riconnettersi al mondo della vita. In questo libro alcuni dei più grandi psicologi italiani, tra cui Luigi Zoja, riflettono insieme sulla figura del padre attraverso un'analisi coraggiosa e necessaria tra mitologia, filosofia, arte e antropologia.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788899684082

DIMENSIONE: 3,22 MB

Abbiamo conservato per te il libro Essere un padre. Il senso della paternità tra iniziazioni e cambiamenti dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Essere un padre. Il senso della paternità tra iniziazioni ...

Prossime uscite LIBRI Argomento PATERNITA in Libreria su Unilibro.it: 9788832822649 In difesa dei padri. Un ruolo da scoprire, un mestiere da imparare di nuovo 978888434288 Tracce di paternità. I padri tra cambiamenti e continuità

Essere Un Padre Il Senso Della Paternit Tra Iniziazioni E ...

La paternità romana può essere considerata come l'intreccio di due aspetti fondamentali, cioè quello del dominus (signore) e quello del pater (padre): il primo interessa l'autorità e il rispetto delle regole, il secondo riguarda il dovere della tutela e protezione paterna rispetto alla progenie.