L' isola del tesoro

Listadelpopolo.it L' isola del tesoro Image
DESCRIZIONE
Il romanzo "L'isola del tesoro" (1883) venne inizialmente pubblicato a puntate su un giornale per ragazzi e solo successivamente fu stampato in volume. Al suo debutto l'opera fu stroncata da Henry James. Stevenson scrisse queste righe in risposta alla stroncatura: "Non è mai esistito un bambino (fatta eccezione per il signor James) che non abbia cercato oro, non sia stato pirata o capitano di soldati o bandito di montagna; che non abbia mai fatto battaglie, non sia naufragato e non sia stato fatto prigioniero, e non abbia bagnato di sangue le sue piccole mani, o che bravamente non si sia ritirato da una battaglia perduta e che infine, con manifesto orgoglio, non abbia protetto l'innocenza e la bellezza". Queste in sintesi le vicende di Jim, il protagonista.

INFORMAZIONE

DATA: 2009

ISBN: 9788809742161

DIMENSIONE: 6,65 MB

Abbiamo conservato per te il libro L' isola del tesoro dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

L' isola del tesoro - Robert Louis Stevenson - Libro ...

Scopri L'isola del tesoro di Robert Louis Stevenson: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Testi - L'isola del tesoro | Rocking Horse

"L'isola del tesoro" è uno dei romanzi più famosi di sempre, sorprendente e meraviglioso. Il protagonista è un ragazzino di 14 anni, Jim, che scova in un baule una vecchia mappa del tesoro. Si imbarca sulla nave del capitano Smolett ed incontra il suo più grande antagonista, il pirata Long John Silver!