Oligarchie. Il mondo nelle mani di pochi

Listadelpopolo.it Oligarchie. Il mondo nelle mani di pochi Image
DESCRIZIONE
La globalizzazione da un lato, e la crisi della rappresentanza dall'altro, sembrano oggi insidiare la presa e la tenuta della democrazia all'interno delle società contemporanee, al punto che si parla sempre più spesso dell'avanzata di oligarchie vecchie e nuove. Il libro affronta alcuni interrogativi di fondo che riguardano la tenuta stessa degli attuali regimi democratici. Un sistema globale come quello emerso nell'ultimo ventennio lascia spazi e quali alla democrazia rappresentativa? E fino a che punto si può porre argine al prevalere delle oligarchie?

INFORMAZIONE

DATA: 2014

ISBN: 9788815250957

DIMENSIONE: 3,69 MB

Leggi il libro Oligarchie. Il mondo nelle mani di pochi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Giuseppe Berta!

oligarchia in "Enciclopedia dei ragazzi"

Libro di Giuseppe Berta, Oligarchie - Il mondo nelle mani di pochi, dell'editore Il Mulino, collana Voci. Percorso di lettura del libro: Politica e scienze politiche.

oligarchia nell'Enciclopedia Treccani

Ordina il libro Oligarchie. Il mondo nelle mani di pochi. Trova le migliori offerte per avere il libro Oligarchie. Il mondo nelle mani di pochi scritto da Giuseppe Berta di Il Mulino.