Oligarchie. Il mondo nelle mani di pochi

Listadelpopolo.it Oligarchie. Il mondo nelle mani di pochi Image
DESCRIZIONE
La globalizzazione da un lato, e la crisi della rappresentanza dall'altro, sembrano oggi insidiare la presa e la tenuta della democrazia all'interno delle società contemporanee, al punto che si parla sempre più spesso dell'avanzata di oligarchie vecchie e nuove. Il libro affronta alcuni interrogativi di fondo che riguardano la tenuta stessa degli attuali regimi democratici. Un sistema globale come quello emerso nell'ultimo ventennio lascia spazi e quali alla democrazia rappresentativa? E fino a che punto si può porre argine al prevalere delle oligarchie?

INFORMAZIONE

DATA: 2014

ISBN: 9788815250957

DIMENSIONE: 6,74 MB

Abbiamo conservato per te il libro Oligarchie. Il mondo nelle mani di pochi dell'autore Giuseppe Berta in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Oligarchie. Il mondo nelle mani di pochi - Rizzoli Libri

Forma di regime politico in cui il potere è nelle mani di pochi, eminenti per forza economica e sociale. Nell'antichità, i regimi oligarchici, le cui forme variavano da città a città, succedettero quasi dappertutto in Grecia alle aristocrazie o, particolarmente nel Pelopponeso, alle tirannidi.

Libro Oligarchie. Il mondo nelle mani di pochi Prezzo

Oligarchie. Il mondo nelle mani di pochi è un ebook di Berta Giuseppe pubblicato da Il Mulino al prezzo di € 6,99 il file è nel formato epb