I miracoli della vita

Listadelpopolo.it I miracoli della vita Image
DESCRIZIONE
Tutta l'opera di James G. Ballard è un'autobiografia segreta. Utilizzando se stesso come lente su cui far convergere i raggi della contemporaneità, Ballard ha costruito una delle mappe più acute dell'immaginario tardomoderno: media landscape e geometrie dell'atrocità, tecnologia e sessualità. Ma ha sempre tenuto nascosta quella lente. Adesso la svela, in questa straordinaria autobiografia. Solo adesso, che si sente vicino alla fine, può raccontare direttamente la sua infanzia a Shanghai, i lunghi anni dell'apprendistato alla vita nel campo di prigionia di Lunghua, la morte prematura e insensata della moglie, la dedizione ai figli. Come ogni autobiografia, neanche questa racconta la "verità\

INFORMAZIONE

DATA: 2009

ISBN: 9788807702037

DIMENSIONE: 5,97 MB

Leggi il libro I miracoli della vita PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di none!

Perché alcune persone ottengono miracoli e altre no?

I miracoli della vita: le stesse parole di mia madre. Quel giorno era il 15 gennaio: se fosse stata ancora viva, sarebbe stato il suo settantesimo compleanno. Amo credere che quel piccolo miracolo fu il suo ultimo regalo per me. Di confidenze • in Cuore • 16 marzo 2017.

I miracoli della vita - James G. Ballard Libro - Libraccio.it

"La nostra vita è guidata da correnti più profonde degli avvenimenti esteriori e un'intensa magia della vita governa i nostri destini, sia che l'azione si svolga ad Anversa durante le guerre di religione, o a Gerusalemme il giorno della Crocifissione": così scriveva Stefan Zweig a proposito di questi due racconti, pubblicati nel 1904 insieme a "L'amore di Erika Ewald" e "La stella sul bosco".