Racconti da Shakespeare

Listadelpopolo.it Racconti da Shakespeare Image
DESCRIZIONE
"Racconti da Shakespeare" rappresenta un'introduzione al mondo del più geniale drammaturgo di tutti i tempi. Testo classico apparso agli inizi del XX secolo e dapprima concepito per un pubblico giovanile, include tragedie (riscritte da Charles Lamb) e commedie (curate da sua sorella Mary Anne), riproposte in un linguaggio adatto a una sensibilità più moderna. Tuttavia, sin dalla sua prima edizione, proprio in virtù della chiarezza e 'souplesse' della scrittura, nonché del fascino di una narrazione intrigante e serrata, la raccolta dei Lamb ha travalicato i limiti anagrafici dei suoi fruitori per imporsi in poco tempo come un bestseller, ininterrottamente ristampato in tutti i paesi e in tutte le lingue. Questo volume, che raccoglie integralmente i racconti dei due fratelli, rappresenta ancora oggi la più fortunata e famosa riscrittura letteraria di Shakespeare, un'opera capace di serbare inalterato tutto il valore didattico-divulgativo che era nelle intenzioni prime degli autori.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788884408761

DIMENSIONE: 6,97 MB

Scarica l'e-book Racconti da Shakespeare in formato pdf. L'autore del libro è Charles Lamb,Mary Ann Lamb. Buona lettura su listadelpopolo.it!

00_shak1

"Racconti da Shakespeare" rappresenta un'introduzione al mondo del più geniale drammaturgo di tutti i tempi. Testo classico apparso agli inizi del XX secolo e dapprima concepito per un pubblico giovanile, include tragedie (riscritte da Charles Lamb) e commedie (curate da sua sorella Mary Anne), riproposte in un linguaggio adatto a una sensibilità più moderna.

I racconti da Shakespeare dei Fratelli Lamb - Tre Racconti

Alcuni drammi di Shakespeare sono stati trasformati in racconti dai fratelli Charles e Mary Lamb che li pubblicarono a Londra nel 1807. Essi scrissero questi racconti per invogliare i giovani inglesi alla lettura dell'opera di Shakespeare.