Il cielo, la terra e quel che sta nel mezzo

Listadelpopolo.it Il cielo, la terra e quel che sta nel mezzo Image
DESCRIZIONE
Due gemelli aborigeni, appena nati, vengono strappati dalla madre per essere dati in adozione alla cosiddetta società civile. Il maschio, abituato sin da piccolo al duro lavoro, cresce senza conoscere il significato della parola amore e senza alcuna coscienza delle sue radici. La bambina, a cui viene dato il nome di Beatrice, appena nata viene invece mandata in un orfanotrofio dove suore non proprio caritatevoli la tengono fino a sedici anni. Ributtata nel mondo esterno, fa i lavori più umili e sconfigge la solitudine immergendosi nella lettura. Pian piano proprio questa passione la porta a voler scoprire di più sulle sue origini, sulla propria terra, finché un giorno decide di andarsene, e si dirige dove il cuore le suggerisce: verso il nord.

INFORMAZIONE

DATA: none

ISBN: 9788845416019

DIMENSIONE: 8,37 MB

Leggi il libro Il cielo, la terra e quel che sta nel mezzo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di none!

Il cielo, la terra e quel che sta nel mezzo - Marlo Morgan ...

Il cielo, la terra e quel che sta nel mezzo è un romanzo della scrittrice statunitense Marlo Morgan.. Trama. Negli anni venti, in Australia, due gemelli aborigeni vengono strappati alla nascita alla loro famiglia d'origine e separati: il maschio, Geoff, crescerà in una fattoria e verrà successivamente adottato, mentre la femmina, Beatrice, verrà mandata in un orfanotrofio gestito da suore ...

Il cielo, la terra e quel che sta nel mezzo - Wikipedia

Marlo Morgan, Il cielo e la terra e quel che sta nel mezzo. Un uomo senza radici è come una pianta che si aggrappa ad un terreno molle, facile da estirpare, per chi non abbia il benché minimo scrupolo a farlo.