La tentazione di vivere

Listadelpopolo.it La tentazione di vivere Image
DESCRIZIONE
Fausto Becchetti è un professore in pensione che al compimento del sessantesimo anno si accorge di non avere più alcun motivo per vivere. Navigando oziosamente su internet, scopre un'agenzia particolare che offre, tra gli altri servizi, anche una sorta di "eutanasia per persone sane". L'unica condizione perché venga messa in pratica, è che il richiedente non abbia più veramente nessun desiderio di vivere. Per scoprirlo, il professore dovrà sottoporsi ad alcune prove decise dal ragionier Soratte, uno zelante impiegato dell'agenzia. Fausto dovrà dunque affrontare tutte le ragioni per cui un uomo vorrebbe vivere, frequentando i figli e i nipoti, rivivendo ricordi, nuove esperienze, addentrandosi in una profonda e difficile introspezione. Fino a quando... Un coinvolgente viaggio attraverso ambiti e riflessioni che affrontiamo, senza rendercene conto, nella nostra vita di tutti i giorni, esposti attraverso il fantastico cinismo del protagonista Fausto.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788865967065

DIMENSIONE: 1,83 MB

Abbiamo conservato per te il libro La tentazione di vivere dell'autore Antonio Ferrero in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La tentazione di vivere - Bookrepublic

La tentazione di non vivere la vita per la quale siamo giunte qua su questa terra. Sei venuta qua per mangiare e dormire? Sei venuta qua per lamentarti? Sei venuta qua per sederti, camminare e andare a letto? Oppure può esserci altro? Le ore passano, comunque, qualsiasi cosa tu faccia. "…ed è subito sera". E comunque hai qualcosa da fare.

Libro La tentazione di essere felici - L. Marone - TEA ...

Scopri La tentazione di essere felici di Marone, Lorenzo: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.