Giocare a dama

Listadelpopolo.it Giocare a dama Image
DESCRIZIONE
Un gioco molto antico che non tramonta mai: la dama. All'apparenza semplice una scacchiera, dodici pedine bianche e dodici nere -, ha regole ben precise e richiede doti di prontezza, decisione, rapidità di calcolo e una certa genialità. Questo volume vi farà scoprire la storia, l'evoluzione e le curiosità del gioco della dama dall'antichità ai nostri giorni. Vi illustrerà: le regole di base; gli accorgimenti, le astuzie e gli esempi dei campioni; le aperture e le mosse iniziali più usate; i finali più consueti; gli esercizi e le grandi partite. Molto pratico da consultare, vi darà preziosi consigli per iniziare subito a giocare e perfezionare la vostra tattica di gioco.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788841219744

DIMENSIONE: 8,88 MB

Abbiamo conservato per te il libro Giocare a dama dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Dama online | Salvatore Aranzulla

Il gioco della dama è molto bello e coinvolgente. L'obbiettivo, per raggiungere la vittoria, quando si gioca a Dama è quello di togliere tutte le pedine all'avversario e, nel linguaggio del gioco, viene detto "mangiare". Per mangiare le pedine degli avversari esistono vari trucchi. In questa guida vi insegnerò ben 7 trucchi per vincere a Dama Internazionale e sbaragliare gli avversari.

Dama online | Salvatore Aranzulla

Questo gioco di dama online multiplayer è una vera manna dal cielo per coloro che hanno la passione della dama e vorrebbero giocarci in qualsiasi momento. Qui è infatti possibile divertirsi a giocare con un amico, ma anche trovare un avversario tra centinaia di altri appassionati di dama.