Storie del bosco antico

Listadelpopolo.it Storie del bosco antico Image
DESCRIZIONE
Quarantaquattro fiabe per ragazzi e adulti, miti e leggende di un mondo arcaico e affascinante, nate dalla fantasia inesauribile e dall'amore per la natura di un vero sciamano dei nostri tempi. Gli alberi raccontano storie, ma bisogna essere persone speciali per sentirne la voce. È una voce potente come il tuono che scuote la valle, delicata come la neve che filtra tra gli abeti. Una voce che arriva da lontano e narra le avventure straordinarie di un mondo giovane e incontaminato, con stagioni che si rincorrono allegre e animali molto diversi da quelli che conosciamo oggi. Scopriremo perché l'aquila non possiede più il becco diritto che la rendeva una predatrice ancora più temibile e di come siano state punite la superbia della puzzola e la crudeltà della talpa. Capiremo perché il ghiro dorme così tanto, e l'allocco ha un'espressione stupida, ma forse tanto stupido non è... Età di lettura: da 7 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2020

ISBN: 9788804725244

DIMENSIONE: 6,76 MB

Leggi il libro Storie del bosco antico PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Mauro Corona!

Storie del bosco antico - Mauro Corona - Google Libri

Storie del bosco antico è un libro di Mauro Corona pubblicato da Mondadori nella collana Oscar bestsellers: acquista su IBS a 9.50€!

Storie del bosco antico. Con CD Audio - Mauro Corona ...

storie del bosco antico, non mi è piaciuto per niente e sinceramente non leggerei ad un bambino racconti simili, potrebbe finire col credere davvero che il cinghiale derivi dal maiale e non viceversa; cmq è solo un mio parere e non volevo offendere nessuno dicendo che le fiabe dei grimm sono proprio su un altro pianeta ...