Corso di management. Edizione per studenti frequentanti

Listadelpopolo.it Corso di management. Edizione per studenti frequentanti Image
DESCRIZIONE
Chi lavora all'interno delle imprese o chi è interessato a studiarne il funzionamento e a migliorarne i risultati ha per lo più la tendenza a considerare l'impresa come un'entità data, un soggetto ineludibile del panorama economico, distinguendone al massimo alcuni tratti essenziali come le dimensioni, l'assetto proprietario e la diversità delle attività. Non è quindi ovvio interrogarsi sui motivi per i quali le imprese esistano, quale ruolo svolgano nel quadro micro e macroeconomico, quali siano i loro elementi costitutivi, attraverso quali logiche si trasformano o si sviluppano; sono queste le domande che hanno accompagnato le analisi delle diverse teorie dell'impresa. In una fase storica in cui buona parte del mondo attraversa un momento di incertezza, di fragilità economica e di fortissima turbolenza economica, l'impresa è l'istituto a cui si fa riferimento per trovare risposte al rilancio dell'economia e alla creazione di posti di lavoro e per riattivare un processo stabile e sostenibile di creazione di ricchezza. Come si potrebbe pensare a un'economia forte e sana senza che lo siano anche le imprese?

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9781308966953

DIMENSIONE: 3,24 MB

Abbiamo conservato per te il libro Corso di management. Edizione per studenti frequentanti dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Corso di Laurea in Economia e Management

Il corso di Project Management consente di acquisire gli strumenti ed il corretto approccio per la gestione di progetti nei diversi contesti. E' possibile frequentare il corso Project Management in due edizioni : serale (8 serate dalle 18.30 alle 22.00 il martedì e giovedì) oppure part-time weekend (4 giornate dalle 9.15 alle 17.45 il venerdì ed il sabato)

Portale Università TorVergata - Marketing e Management ...

Il corso di studio al secondo anno prevede 3 percorsi: Direzione aziendale Information and Service Management Imprenditorialità sociale Programmazione didattica a.a. 2019-2020 La didattica è organizzata in semestri. Il regime di impegno formativo "a tempo pieno" prevede un impegno alla piena partecipazione alle attività didattiche e formative.