Glauco e Lenina

Listadelpopolo.it Glauco e Lenina Image
DESCRIZIONE
L'amicizia tra due spiriti liberi può spezzare qualsiasi catena. «La gonna le svolazza sulle gambe. Ha sempre la borsa in mano. Corre veloce. Non quanto me. «Dammi la mano.» Mi guarda. Ha degli occhi bellissimi. Spaventati. I passi dei nostri inseguitori si stavano avvicinando. Sento le loro urla. «Fermala, camerata!» Ripeto. «Dammi la mano se vuoi che ti aiuti a scappare.» Faccio una pausa per riprendere fiato. «E non lasciare la borsa.» Si chiama "lesione totale del tendine distale del bicipite\

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788809876125

DIMENSIONE: 4,16 MB

Leggi il libro Glauco e Lenina PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Loredana Frescura,Marco Tomatis!

Loredana Frescura - Giunti

Un appuntamento propedeutico alla presentazione del suo ultimo romanzo, "Glauco e Lenina", edito da "Giunti" e scritto a quattro mani con Loredana Frescura.

Loredana Frescura - Giunti

Si chiama "lesione totale del tendine distale del bicipite", ma la sintesi è storpio. Glauco, 14 anni, non è che questo. Per i compagni, per i professori, ma soprattutto per suo padre, gerarca fascista della prima ora, che disprezza lui e la sua insana e poco virile passione per le stelle, e sua madre, che gli assomiglia così tanto.