I «princìpi» del diritto comunitario dei contratti. Acquis communautaire e diritto privato europeo

Listadelpopolo.it I «princìpi» del diritto comunitario dei contratti. Acquis communautaire e diritto privato europeo Image
DESCRIZIONE
La collana Princìpi, regole e sistema si compone di quattro sezioni: I) Corsi; II) Monografie; III) Diritto privato europeo; IV) Miscellanea. Il terreno delle prime due sezioni è rappresentato dall'universo del diritto privato comune nelle sue tradizionali aree tematiche: persone, famiglia e successioni; diritti reali; obbli-gazioni e contratti; responsabilità civile; impresa; tutela dei diritti. La terza Sezione è dedicata, per un verso, alle direttive comunitarie in materia privatistica, al loro impatto sul diritto civile dei singoli Stati nonché all'interpretazione e all'applicazione delle relative disposizioni di recepimento; per altro verso, al complesso dei problemi scaturenti dal difficile processo di costruzione di un diritto comune europeo delle ob-bligazioni e dei contratti. La Miscellanea, oltre ad ospitare studi di diritto giudiziale, commenti di novità normative e ricerche comparatistiche, apre infine i propri orizzonti alla riscoperta delle radici storiche della nostra cultura civilistica.

INFORMAZIONE

DATA: 2009

ISBN: 9788834894163

DIMENSIONE: 10,37 MB

Abbiamo conservato per te il libro I «princìpi» del diritto comunitario dei contratti. Acquis communautaire e diritto privato europeo dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Principi Acquis e disciplina delle conseguenze dell ...

Lezioni di diritto privato europeo di Guido Alpa, ... La causa di esonero e l'acquis comunitario . » 339 ... Formazione del contratto telematico ed aquis communautaire

Libri su Diritto privato - Brocardi.it

F. ADDIS, La formazione dell'accordo nei Principi Acquis del diritto comunitario dei contratti, in Obbl. contr., 2009, pp. 8-17; F. ADDIS, La formazione dell'accordo, in I «Princìpi» del diritto comunitario dei contratti. Acquis communautaire e diritto privato europeo, a cura di G. De Cristofaro, Giappichelli, Torino 2009, pp. 305-349.