Infinite forme bellissime. La nuova scienza dell'Evo-Devo

Listadelpopolo.it Infinite forme bellissime. La nuova scienza dell'Evo-Devo Image
DESCRIZIONE
Gli esseri viventi esibiscono una straordinaria diversità di forme, dalle strisce della zebra ai disegni simmetrici sulle ali di una farfalla alle spirali della chiocciola. Come può una tale variegata modulazione di forme sbocciare da un grumo di cellule embrionali? Sean Carroll introduce con questo libro una nuova disciplina che ha fatto il suo ingresso nel panorama scientifico contemporaneo: l'Evo-Devo, abbreviazione di evolutionary developmental biology ("biologia evolutiva dello sviluppo"), una frontiera della ricerca in grado di interrogarsi sui rapporti tra sviluppo embrionale ed evoluzione delle specie. Prefazione di Telmo Pievani.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788875788155

DIMENSIONE: 2,28 MB

Scarica l'e-book Infinite forme bellissime. La nuova scienza dell'Evo-Devo in formato pdf. L'autore del libro è Sean B. Carroll. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Quotidiani locali - Le Scienze - Homepage

Trova tutto il materiale per Infinite forme bellissime. La nuova scienza dell'Evo-Devo di Sean B. Carroll

Infinite forme bellissime. La nuova scienza dell'Evo-Devo

Download immediato per Infinite forme bellissime. La nuova scienza dell'Evo-Devo, E-book di Carroll Sean B., pubblicato da Codice Edizioni. Disponibile in EPUB. Acquistalo su Libreria Universitaria!