Quello che non vedo di mio figlio. Un nuovo sguardo per intervenire senza tirare a indovinare

Listadelpopolo.it Quello che non vedo di mio figlio. Un nuovo sguardo per intervenire senza tirare a indovinare Image
DESCRIZIONE
Un libro per sfuggire al pregiudizio e per non dire di nostro figlio: "non lo riconosco più". Un pregiudizio è un errore che si ripete all'infinito e i ragazzi sono la parte della nostra vita che ne viene più colpita. La psicologia, spesso inconsapevolmente, si è resa complice di questo inscatolamento dei ragazzi all'interno di categorie create quando si andava ancora con la carrozza, quando la speranza di vita non superava i cinquant'anni. Basterebbero queste affermazioni per dissuadere chiunque pensi di trovare risposte in un nuovo libro sui ragazzi e sull'adolescenza: si corre il rischio di rimasticare materiale già digerito. C'è però speranza: per evitare questo rischio, possiamo innanzitutto ricordare che i ragazzi non sono una categoria sociale ma individui, quindi smetterla di chiamarli col "voi\

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788807090806

DIMENSIONE: 9,39 MB

Leggi il libro Quello che non vedo di mio figlio. Un nuovo sguardo per intervenire senza tirare a indovinare PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Domenico Barrilà!

Quello che Non Vedo di Mio Figlio - Domenico Barrilà

E-book di Domenico Barrilà, Quello che non vedo di mio figlio - Un nuovo sguardo per intervenire senza tirare a indovinare, dell'editore Feltrinelli.

Quello che Non Vedo di Mio Figlio - D. Barrilà - Libro

Quello che non vedo di mio figlio: Un nuovo sguardo per intervenire senza tirare a indovinare eBook: Barrilà, Domenico: Amazon.it: ... e così si potranno fare scoperte sorprendenti e finalmente incontrare i nostri figli per quello che sono davvero e non per quello che ci siamo messi in mente da prima che nascessero.