Le vie della storia nell'economia

Listadelpopolo.it Le vie della storia nell'economia Image
DESCRIZIONE
L'interrogativo che sta all'origine di questo volume è se la storia si possa ritrovare nelle opere di grandi economisti. Il curatore ha invitato una decina di studiosi italiani ad analizzare un insigne economista del passato (Quesnay, Smith, Ricardo, Marx, Marshall, Pantaleoni, Schumpeter, Keynes, Sraffa) per accertare se nelle sue teorie sia ravvisabile una dimensione storica. Ogni saggio è completato da una scheda biografica e da una breve bibliografia dell'economista.

INFORMAZIONE

DATA: 2002

ISBN: 9788815090393

DIMENSIONE: 2,74 MB

Leggi il libro Le vie della storia nell'economia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

STORIA DELL'ECONOMIA E DEL TERRITORIO | Università degli ...

Il corso ripercorre la storia dell'economia e delle politiche economiche adottate in Europa e nei più rilevanti contesti extraeuropei a partire dall'età preindustriale fino a tutto il Novecento, con particolare attenzione alle relazioni economiche internazionali.

Benvenuto su Sulle Vie della Storia | Sulle Vie della Storia

THOMAS GROßBöLTING, MASSIMILIANO LIVI, CARLO SPAGNOLO (a cura di) L'avvio della società liquida? Il passaggio degli anni Settanta come tema per la storiografia tedesca e italiana