Prima lezione di filosofia

Listadelpopolo.it Prima lezione di filosofia Image
DESCRIZIONE
La filosofia vive "in ogni attività umana, teorica o pratica, in ogni tipo di lavoro e professione; si manifesta nel momento in cui si passa dall'azione secondo una procedura alla riflessione sul perché e sul come di questa azione e di questa procedura". Molto più diffusa nella società di quanto non ci si aspetti, la filosofia "è un'arte più che una forma di conoscenza. Ed è essenzialmente negoziato concettuale, ovvero costruzione di impalcature . definizioni, narrazioni, esperimenti mentali, immagini, parabole . che permettano il confronto tra punti di vista diversi sul mondo, tra diversi modi di operare". Roberto Casati spiega in questa "Prima lezione" come la filosofia sia un motore inarrestabile: presente da sempre nelle pieghe della società e della vita, sarà sempre accanto a noi, mai domata, a permetterci di esplorare nuovi orizzonti.

INFORMAZIONE

DATA: 2011

ISBN: 9788842095491

DIMENSIONE: 9,10 MB

Abbiamo conservato per te il libro Prima lezione di filosofia dell'autore Roberto Casati in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La classificazione delle scienze e la "filosofia prima ...

Prima lezione di filosofia. Di: Alberto Giovanni Biuso. 12 Luglio 2011. Il limpido argomentare di questo libro ha come obiettivo una complessiva rinegoziazione del concetto stesso di filosofia e delle funzioni che essa può svolgere nella conoscenza e nella vita.

Prima lezione di filosofia | Vita pensata

Prima lezione di filosofia antica è un libro di Bruno Centrone pubblicato da Laterza nella collana Universale Laterza: acquista su IBS a 13.30€!