La leggenda delle strade bianche. Piccolo omaggio alla polvere e al sudore degli eroi a pedali

Listadelpopolo.it La leggenda delle strade bianche. Piccolo omaggio alla polvere e al sudore degli eroi a pedali Image
DESCRIZIONE
La collana "Piccola filosofia di viaggio" invita Marco Pastonesi, scrittore e giornalista a pedali, a narrarci la leggenda delle strade bianche. Strade contadine, avventurose, corsare e corsaiole, dove si corre nel fango e nella polvere, con la luce negli occhi e la forza nelle gambe, dove ruote e terra danzano assieme, dove il passato ha lasciato solchi di eroismo e sincerità.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788865492437

DIMENSIONE: 2,10 MB

Leggi il libro La leggenda delle strade bianche. Piccolo omaggio alla polvere e al sudore degli eroi a pedali PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Marco Pastonesi!

LA LEGGENDA DELLE STRADE BIANCHE PICCOLO OMAGGIO ... - Hoepli

La leggenda delle strade bianche Piccolo omaggio alla polvere e al sudore degli eroi a pedali Le strade bianche hanno messo alla prova i ciclisti di un tempo, eroi del pedale che non si fermavano di fronte a niente. La penna elegante e appassionata di Marco Pastonesi descrive aneddoti e gesta scritte nella loro polvere.

La Strade Bianche 2018 che più bianca non si può - Il Foglio

Il nuovo libro di Marco Pastonesi è un "Piccolo omaggio alla polvere e al sudore degli eroi a pedali", come recita il sottotitolo Durante il '900 l'Europa è stata scenario di una guerra che però, in alcuni paesi, come la Francia e l'Italia, non ha placato quella che stava diventando una grande passione nazionale: il ciclismo.