Le primarie comunali in Italia

Listadelpopolo.it Le primarie comunali in Italia Image
DESCRIZIONE
La scelta dei candidati alle cariche elettive monocratiche - sindaci, presidenti di province e regioni, capi di governo - può avvenire attraverso elezioni primarie. Spesso misconosciute, altrettanto spesso contrastate da coloro che le conoscono poco oppure hanno motivo di temerle, le primarie sono l'unica, vera, significativa innovazione politica dell'incompiuta transizione italiana. Cittadini interessati e informati hanno la grande opportunità di esercitare una piccola quota di potere politico, opportunità che hanno spesso saputo sfruttare. Dopo aver presentato un quadro d'insieme del fenomeno, il volume documenta con lucidità e accuratezza alcuni casi esemplari di elezioni primarie: dove, quando, come e, soprattutto, con quali conseguenze.

INFORMAZIONE

DATA: 2009

ISBN: 9788815130914

DIMENSIONE: 4,37 MB

Abbiamo conservato per te il libro Le primarie comunali in Italia dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Le primarie da vicino. Analisi e bilanci sulle primarie ...

Le primarie comunali in Italia è un libro a cura di G. Pasuqino , F. Venturino pubblicato da Il Mulino nella collana Il Mulino/Ricerca: acquista su IBS a 18.05€!

Come funzionano le primarie americane, dai caucus in su ...

Compre o eBook Le primarie comunali in Italia (Il Mulino/Ricerca) (Italian Edition), de Venturino, Fulvio, Pasquino, Gianfranco, Pasquino, Gianfranco, Venturino, Fulvio, na loja eBooks Kindle. Encontre ofertas, os livros mais vendidos e dicas de leitura na Amazon Brasil