La cappella Brancacci nella chiesa Di Santa Maria del Carmine. Ediz. francese

Listadelpopolo.it La cappella Brancacci nella chiesa Di Santa Maria del Carmine. Ediz. francese Image
DESCRIZIONE
La nuova guida alla cappella Brancacci è uno strumento agile e preciso che accompagna e rende completa la visita a un luogo principe del Rinascimento. Offre una sintesi della storia della chiesa di Santa Maria del Carmine e del convento annesso, dalle origini a oggi, e consente di ripercorrere le tappe che hanno portato alla realizzazione di un ciclo di affreschi davvero unico: per la sua bellezza, il suo stato di conservazione - soprattutto dopo il determinante restauro del 1983-1990 - e ancor di più per essere uno degli esempi migliori di collaborazione artistica del Rinascimento, dove il genio rivoluzionario di Masaccio ha incontrato l'eleganza di Masolino e la nuova inquietudine di Filippino Lippi. La guida, illustrata con numerose riproduzioni degli affreschi, contiene anche utili schemi che consentono di distinguere a colpo d'occhio il contributo di ciascun pittore. Completano il volume le biografie degli artisti e un approfondimento sulla tecnica dell'affresco.

INFORMAZIONE

DATA: 2012

ISBN: 9788874611799

DIMENSIONE: 3,57 MB

Leggi il libro La cappella Brancacci nella chiesa Di Santa Maria del Carmine. Ediz. francese PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Elisa Del Carlo!

Cappella Brancacci - Città di Firenze

Di seguito la risposta corretta a IL PITTORE CHE AFFRESCO CON MASACCIO LA CAPPELLA BRANCACCI NELLA CHIESA DEL CARMINE A FIRENZE Cruciverba, se hai bisogno di ulteriore aiuto per completare il tuo cruciverba continua la navigazione e prova la nostra funzione di ricerca.

Cappella Brancacci, Orario apertura e prezzo biglietti

La chiesa di Santa Maria del Carmine è un luogo di culto cattolico di Firenze che domina l'omonima piazza nel quartiere di Oltrarno. È famosa per ospitare il ciclo di affreschi della Cappella Brancacci, opera fondamentale dell'arte rinascimentale, decorata da Masaccio e Masolino (e in seguito completata da Filippino Lippi