La popolazione del pianeta

Listadelpopolo.it La popolazione del pianeta Image
DESCRIZIONE
Dal XVIII secolo la popolazione mondiale comincia ad aumentare intensamente, raggiungendo 1 miliardo e 260 milioni nel 1850, 2 miliardi e mezzo nel 1950, più di 6 miliardi oggi. Il panorama che ne risulta è una crescita prossima allo zero nei ricchi paesi del Nord, tassi di incremento impetuosi in molti paesi dell'Africa e dell'Asia, un continente europeo molto invecchiato, disparità economiche, sociali e territoriali, flussi migratori, deterioramento dell'ambiente. Il fattore demografico rimane un problema globale. Il libro, rivisto e aggiornato, illustra gli interrogativi centrali, le politiche, gli sforzi della comunità internazionali, l'impatto sociale e psicologico di una struttura demografica profondamente modificata.

INFORMAZIONE

DATA: 2003

ISBN: 9788815093684

DIMENSIONE: 6,25 MB

Leggi il libro La popolazione del pianeta PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di none!

Come saremo tra 20 anni? 10 visioni del futuro - Focus.it

La popolazione del pianeta Golini Antonio edizioni Il Mulino collana Farsi un'idea , 2003 Dal XVIII secolo la popolazione mondiale comincia ad aumentare intensamente, raggiungendo 1 miliardo e 260 milioni nel 1850, 2 miliardi e mezzo nel 1950, più di 6 miliardi oggi.

popolazione del pianeta - Traduzione in tedesco - esempi ...

Infine vedremo alcune diverse statistiche che in tempo reale ci indicano a quanto ammonta la popolazione sul nostro pianeta terra. Quanti abitanti ha la Terra oggi (2019) e dove si trovano. E pensare che nel 1800 un miliardo di persone presenti sulla terra sembravano già essere troppe.