Alle cinque della sera. Con le poesie di R. Alberti, G. Diego, M. Hernandez

Listadelpopolo.it Alle cinque della sera. Con le poesie di R. Alberti, G. Diego, M. Hernandez Image
DESCRIZIONE
Tragico eroe della tauromachia spagnola, divenuto figura mitica nell'Olimpo letterario grazie al celebre Lamento di Federico Garcia Lorca, e autore drammatico egli stesso, Ignacio Sànchez Mejias era intimo amico non solo di Lorca ma di tutti i più grandi poeti della cosiddetta 'generazione del 27', al cui interno operò come un illuminato e carismatico mecenate. Anche se il Llanto por Ignacio Sànchez Mejias resta senza alcun dubbio il testo più famoso e importante, Lorca non fu l'unico poeta della cerchia degli amici di Ignacio a volerlo ricordare in occasione della sua tragica scomparsa, due giorni dopo la fatale corrida dell'11 agosto 1934 a Manzanares. Il presente volume riunisce, oltre ad una nuova traduzione del Llanto lorchiano, le poesie dedicate a Ignacio da tre altri grandi protagonisti di quella straordinaria stagione della poesia spagnola: Rafael Alberti, Gerardo Diego e Miguel Hernàndez.

INFORMAZIONE

DATA: 2009

ISBN: 9788836811168

DIMENSIONE: 5,87 MB

Leggi il libro Alle cinque della sera. Con le poesie di R. Alberti, G. Diego, M. Hernandez PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di none!

PassigliEditori.it » Archivio » Alle cinque della sera

Poesia Alle cinque della sera. di Federico Garcia Lorca: Alle cinque della sera. Eran le cinque in punto della sera. Un bambino portò il lenzuolo. PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui. ...

Mossi da uno sguardo. Dalla Sagrada Familia all'abbazia di ...

Dal sito La Repubblica.it - "Cultura & Scienze", nel giorno della morte di Rafael Alberti: Cadix (Spagna). Un arresto cardiaco ha fermato per sempre "quel sagittario irrequieto e vagabondo", come lui stesso amava definirsi, nella sua casa del sud della Spagna a El Puerto De Santa Maria. Rafael Alberti, poeta, scrittore, pittore esiliato dal…